I nostri maestri

MICHAEL: classe 1986, è maestro di sci dal 2006 e allenatore da 6 anni. Scia sulle piste di Ala da quando aveva 5 anni es è cresciuto nelle fila dello Sci Club Ala di Stura prima come atleta e  poi come allenatore. Quando non ha gli sci nei piedi fa l'agronomo consulente in irrigazione e moderatore di eventi per la Commissione Europea in Francia. Oltre lo sci le sue passioni sono le escursioni in montagna e viaggiare.

ALICE: ha 24 anni e abita a Ceres da sempre. Si è diplomata al Liceo Scientifico di Ciriè nel 2011 e attualmente sta per terminare gli studi in Farmacia presso l’Università di Torino.  Scia sulle piste di Ala di Stura da quando è bambina, è cresciuta nello Sci Club Ala di Stura e dal 2012 è maestra di sci. Nel 2013 ha inoltre frequentato il corso da allenatrice.  Le sue passioni sono la montagna e gli sport all’aria aperta: le piace camminare, arrampicare su roccia e andare in bici. Ama stare in mezzo ai bambini e per questo durante l’estate si svaga facendo l’animatrice presso il Centro Estivo di Ceres.

EMILIO: classe 1984, maestro di sci e allenatore dal 2009. La sua passione è il freeride, dalle sciate in neve polverosa ai ripidi canali o pareti inviolate. Vi trasmetterà la sua passione per la montagna facendovi scoprire paesaggi incredibili e indimenticabili. Durante l'inverno può passare dall'insegnare lo spazzaneve coi bambini alle gare di KL - sci di velocità con la squadra nazionale italiana, gareggiando nel circuito di Coppa del Mondo. E quando non è in montagna a divertirsi, lavora come Igienista Dentale.

FILIPPO: nato nel 1994 e Maestro di sci dal 2015, ha una grande esperienza del comprensorio sciistico Karfen-Ala e non vede l'ora di mettersi all'opera per passare splendidi momenti in vostra compagnia. Gentile,dinamico e spigliato saprà venire incontro alle vostre esigenze e fornire preziosi consigli sia a chi si avvicina alla montagna per la prima volta sia ai più esperti. Quando non è sulla neve studia ingegneria biomedica a Torino, città in cui è nato ed abita, e ama praticare attività all'aria aperta quali canoa ed escursioni; oltre allo sci la sua grande passione è la subacquea, interesse a cui appena può cerca di dedicarsi.                                                                            

VIVIANA: ha 27 anni ed è  geometra. Può dire di essere nata sulle piste di Ala di Stura dove ha mosso i miei primi sci da piccolissima. Ha trascorso parecchi anni con lo Sci Club Ala di Stura. La grande passione per questo sport mi ha portato a non mollare, riprendere tutto e con immensa gioia, diventare maestra nel 2015.  Ora è qui pronta a trasmettere anche a voi queste grandi passioni per lo sci e la montagna!

MAURO: nato ad Ala di Stura  il 01/04/1959, è maestro di sci alpino dal 1980, partecipando al 1 corso di formazione regionale del Piemonte. Nel 1983 diventa maestro di  I grado nazionale. Dal 1990 al 2000 è stato maestro di snowboard. Durante questi anni ho allenato gli sci club Ala di Stura e Claviere. Nella vita professionale sono dirigente in un'azienda agricola e dal 1985 amministratore pubblico. Sono appassionato di montagna ed alle attività inerenti ad essa, in particolare agli impianti sciistici locali.

CHRISTIAN: classe 1987, è maestro di sci dal 2007 e allenatore federale da 8 anni. Cresciuto sin da bambino nello Sci Club Ala di Stura e ora allenatore della squadra ragazzi-allievi proprio di questo storico sodalizio. Appassionato degli sport outdoor a 360 gradi: se non è sulle piste da sci lo potete trovare a scalare appeso a qualche parete rocciosa, a fare sci alpinismo su pendii e canalini innevati o semplicemente a fare una corsa in montagna sugli innumerevoli sentieri di queste valli. Laureato in scienze motorie e osteopata.

PAOLO: nato a San Mauro Torinese il 6 gennaio 1967, ma ormai “montanaro” da più di un ventennio, è diventato maestro di sci nel 1985, dopo essere cresciuto nello sci club Ala di stura. Trasferitosi a tempo pieno ad Ala nel 1994, appassionato di montagna e natura , si  divide tra i ragazzi dello sci club, che allena con soddisfazione da venti anni e le caprette e formaggi dell’azienda agricola avviata con sua moglie ed un’altra famiglia.

FEDERICA: nata nel 1991, ha mosso i suoi primi passi sugli sci all’età di 4 anni sulle nevi di Ala di Stura. Qui è cresciuta tra le fila dello sci club fino al 2011, anno in cui è diventata maestra. Allenatrice dal 2012, segue da 5 stagioni la categoria cuccioli dello sci club Ala di Stura. Le piace trasmettere tecnica ed entusiasmo, vedere i progressi nei suoi allievi è la più grande gratificazione. Vive senza mai perdere connessione con la natura, trekking, corsa, bici e mountain bike sono le sue passioni fuori stagione. Laureanda presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

ELENA: Classe 1996, è appena diventata maestra di sci in Piemonte dopo aver gareggiato fino al 2015. Residente a Ceres, è nello sci club Ala di Stura dall'età di 5 anni. Ha maturato esperienza con persone diversamente abili facendo la guida ad un ragazzo non vedente. Frequenta la facoltà di Scienze Motorie presso l'Università di Torino. Grazie all'esperienza con il  Centro Estivo di Ceres come animatrice e lo stage presso una scuola circense, ama molto interagire con i bambini. Oltre allo sci ama praticare qualsiasi attività in montagna come l'arrampicata, la mountain-bike e le passeggiate.